martedì 6 maggio 2008

Sondaggi e dintorni...

Ieri, ore 8.25, al solito affaccendato nel consueto sondaggio radiofonico mattutino. Dopo essermi sbattuto ben benino tra un commento e l'altro, finisce il blocco della trasmissione ed è ora di recuperare lo scooter, per far ritorno a casa. Ad un tratto, mi avvicina un tipo che avevo contattato, poco prima, per sottoporlo alla domanda del giorno (e che, peraltro, s'era rifiutato di parlare) e mi fa:
"Ma per te questo è un lavoro?". E lo fa in maniera talmente spontanea, diretta e ingenua, che quasi mi destabilizza.
Ancora incerto se mi stesse prendendo bellamente per il culo, sono stato tentato di rispondergli: "No, un lavoro no. Piuttosto un hobby. Hai proprio colpito nel segno. Anzi, grazie per avermi posto questa domanda. La realtà è che, al mattino - e specie all'alba - mi sento particolarmente solo e oltremodo desideroso di avvertire, a pelle, tutto il buonumore del risveglio della comunità barese. Per non parlare del tipico alito al sapor di cuscino e topo morto. Per questo, non trovo di meglio da fare che sottopormi a gradevolissime sveglie, lanciarmi giù dal letto e poi in strada, quindi inforcare un microfono e sottoporre alla gente i più disparati argomenti del giorno. Si, proprio così. Non ho davvero un cazzo di meglio da fare tra le 7.40 e le 8.30".
Poi, però, ho desistito, optando per una reazione appena più diplomatica!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

XD... uhuhaau..Mirkooo, Ti ho beccatooo! :P

un bacione..
Fefy..

Anonimo ha detto...

Ps, io e mamma, ti abbiamo sentito e visto su telebari pochi minuti fa.. :P

buona nanna e buona giornata per domani :)

Mirko ha detto...

ehi fe' che piacere! Allora mi avete visto durante la partita!!! La tensione e il caldo mi stavano massacrando...di certo non ero nella mia versione migliore!!!