martedì 20 maggio 2008

La due-giorni...

"L'uomo del Monte ha detto si". Parafrasando la celebre pubblicità, il prof. della tesi oggi mi ha dato il via libera. Non una correzione, nè una critica. Solo "Buon lavoro, può procedere". Fantastico. Era quello che desideravo. Anche perchè, a dirla tutta, al momento di consegnare la bozza definitiva, avevo già dato fondo a qualsiasi fonte possibile ed impossibile. Di conseguenza, non avrei saputo a quale santo appellarmi, laddove m'avesse chiesto di approfondire qualsivoglia argomento.
Tutto sommato, una due-giorni universitaria niente male. Ieri, m'hanno chiamato dalla segreteria. "Guardi - mi fa l'impiegata - qui, tra le attività a scelta, ha quattro esami...". Un brivido freddo mi percorre la schiena. "Beh?": bisbiglio in preda al panico. "Ce n'è uno di troppo e può decidere quale dei quattro non conteggiare". Sospirone, goccia da cartone animato scomparsa e: "Ok, arrivo subito". Ovviamente, c'era un 21 rimasto sul gozzo; guarda caso, è stato lui il sacrificato!!!
Fatto sta che fare un salto in segreteria, m'ha permesso di toccare con mano una realtà che, sinora, non avevo ancora realizzato: sono in dirittura d'arrivo. Rivedere gli statini di cinque anni d'esami, ascoltare la segretaria tranquillizzarmi sulla presenza di crediti e affini, è stata una bella iniezione di adrenalina. Adesso però, l'anima scaramantica da sportivo vero, mi induce a finirla qui. Finchè non vedo bianco su nero, continuo solo ad augurarmi che non ci siano intoppi...intanto, ben vengano due-giorni così!!!

Nessun commento: