martedì 13 maggio 2008

Imborghesito...

Se un temporale estivo può apparire - e forse è - un'immagine piuttosto romantica, specie in considerazione della breve durata e della sua gradevole intensità, nonchè degli odori della natura, post acquazzone...la pioggia primaverile mi spacca enormemente i maroni. Oggi di più. Costretto a raggiungere il centro per lavoro, mi son dovuto avventurare in motorino, nonostante un cielo plumbeo, quasi quanto il mio umore. Un cielo che, in breve, ha riversato tutta l'acqua di cui poteva essere capace. O forse no. A dirla tutta, mi sembrava di essere tornato ai tempi della scuola (neanche a farlo di proposito, il sondaggio di oggi s'è svolto nelle vicinanze del mio vecchio liceo). Che piovesse o splendesse il sole, con 30 o 4 gradi, con il vento o l'afa, il mio Free giallo ed io eravamo inseparabili. Sempre lì, lì nel mezzo...in mezzo alla strada!!! Un legame tale che, ancora oggi che son passati quasi 12 anni dall'acquisto del mio primo motorino, non sono riuscito a liberarmene. Non è assicurato, non posso usarlo...ma l'importante è che stia lì. Nel mio garage. E che possa guardarlo ogni giorno, prima d'inforcare l'auto. Lo so...mi sono imborghesito!!!

Nessun commento: