giovedì 24 aprile 2008

Occhiali...robusti!

Ho un occhio semi-pesto. Violaceo, diciamo così. L'arcata sopraccigliare sinistra è un po' gonfia, di colore poco naturale e con qualche escoriazione. Per darvi l'idea, è come se avessi un'occhiaia che ha sbagliato strada. Si s'è persa sopra, anzichè raggiungere le colleghe sotto l'occhio. A questo punto, stuzzicata la vostra curiosità (sempre che non abbiate già smesso di leggere!), potrei millantare mega-risse, o interventi da supereroe a difesa dei più deboli. o magari di una donna; e invece, non posso. La verità è che ho preso una pallonata, giocando a calcetto, con la mia squadra di basket (lo facciamo ogni martedì, alla ripresa degli allenamenti settimanali). Il danno peggiore è stato provocato dall'impatto della palla con gli occhiali. Si, pigramente, non li avevo tolti o sostituiti con altri più adatti. Il risultato è stato che, a un tratto, la palla è sbucata all'improvviso ed io non ho potuto evitare la botta. E gli occhiali, così, deformandosi (ma neanche tanto) hanno prodotto il risultato, di cui la mia faccia è testimone. Pensare che, al momento dell'acquisto, il mio ottico l'aveva detto: "Questi occhiali sono robusti...". Alla faccia...

Nessun commento: