venerdì 18 aprile 2008

Gran risveglio...



Uno dei ricordi più belli della storia recente juventina. Ho cominciato la mia giornata con caffè, cornetto e i rigori perfetti di Ferrara, Pessotto, Padovano e Jugovic, oltre alle grandi parate di Peruzzi, in Juventus-Ajax, finale di Coppa Campioni del 1995/1996. Avevo 13 anni e ricordo ancora l'attesa della vigilia. Frequentavo la terza media e l'ora di storia era quasi sempre dedicata alla decorazione del libro con scritte d'ogni tipo, proprio in vista del big-match! Adoravo la maglietta utilizzata nella finale (la divisa da trasferta): blu con grosse stelle gialle sulle spalle. Il giallo è sempre stato il mio colore preferito e, guarda caso, uno degli eroi della serata - Peruzzi - era tutto una tinta. Rivedere, poi, la gioia e le lacrime di uno dei miei grandi idoli di sempre, Gianluca Vialli, è stato commovente. Ricordo ancora che, per ingannare un po' la tensione pre-partita, si presentò alla ricognizione dell'Olimpico con una telecamerina. Un grande!

2 commenti:

SerialLicker ha detto...

un altro gobbo? sono circondato...

Mirko ha detto...

Non sei stato attento! Il mio coming out era avvenuto proprio a margine di un tuo post pre-derby!!!