mercoledì 26 marzo 2008

Pezzi...

Ci sono solo quattro domande che contano, nella vita: cos'è sacro? Di cosa è fatto lo spirito? Per cosa vale la pena vivere? E per cosa vale la pena morire? Ad ognuna la risposta è sempre la stessa: l'amore!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa citazione me ne fa venire in mente un'altra:

Dopo un mese Ratzi disse: “La risposta alla modernità è Cristo”. Io ho 46 anni, nella mia vita ho imparato una cosa: se la risposta è Cristo, la domanda è sbagliata.

RADO

LaLu ha detto...

l' amore...l' amore per se stessi...l' amore per la natura...l' amore in generale....bacio Mirkò

Anonimo ha detto...

Ecco la risposta di un genio di nome Mirko, uno dei autentici "Giovanni" apostolo preferito di Gesù!

Perché sì, Rado... Gesù era LA PERSONIFICAZIONE dell'AMORE PASSIONALE e dello SPOSO AMOREVOLE, anche se gli stessi che si proclamano OGGI i suoi "apostoli" lo hanno dimenticato. (2000 anni non sono pochi) ;-)
Ciao Mirko! La risposta ESATTA! :-)

Mirko ha detto...

Gina, innanzitutto, che piacere! Allora, vegli ancora su di me?!

E poi, non ho capito la relazione tra me e Giovanni!

Anonimo ha detto...

Mirko, avevi ancora dei dubbi che la tua Fata Madrina vegliasse ancora su di te?!? Io sono il tuo Semprepresente ospite discreto; non mi piace farmi vedere. ;-)

Con questo post sei riuscito a farmi uscire dal silenzio, e ti ho anche citato e linkato nella mia "Radio Cuore"!

Per quanto riguarda la relazione tra te e Giovanni apostolo prediletto di Gesù, penso di averti già spiegato tempo fa.

Vedi, Gesù AMORE INCARNATO è sceso sulla terra per seminare il seme dell'AMORE, e lo ha fatto cominciando dai suoi 12 discepoli, tra i quali, ahimè, uno era Giuda che lo tradì per i soldi.

Eppure, SOLO A UNO dei suoi discepoli (Giovanni) promise di tornare, perché era più giovane, più sincero e più puro di cuore (non essendo appesantito dagli insegnamenti della Legge di Mosé come gli altri)

E così, dopo 2000 anni, questo seme dell'AMORE seminato da Gesù in Giovanni, ha dato i suoi frutti. Uno di questi frutti lo sei anche tu, a mio modesto parere. Ma non montarti la testa, adesso! Guai! ;-)

Mirko ha detto...

Quindi mi reputi un puro d'animo! Beh, è gradevole...non me l'ero mai sentito dire! Beh, adesso non sparire di nuovo! Puoi anche riproporti in veste Fatamadrina...ciao Mirko