domenica 5 ottobre 2008

Viva l'endorfine...

L'aggiornamento sulla precarietà del mio stato di forma non poteva certo mancare stamattina! Alla Notte Bianca dello Sport di ieri, i pantaloncini li ho indossati eccome. Una sgambata era necessaria, specie a coronamento della prima settimana di pseudo-preparazione atletica (forse sarebbe meglio chiamarla di "prolungato risveglio muscolare"...ma non stiamo lì a metter troppe etichette). Fatto sta che, senza alcun ritegno nè pudore, mi sono presentato alla gara in ritardo e del tutto privo di sia pur un secondo di riscaldamento. Non bastasse, ho preteso di scendere in campo dopo poco e, ovviamente, i risultati almeno in principio non sono stati brillantissimi, anzi! Inevitabile che i primi 10-12 minuti servissero da abbondante riscaldamento. Quindi, dopo una fase di sostanziale ripresa in panchina, ho realizzato l'ultimo cammeo nei 6-7 minuti finali. Con il punteggio ancora in bilico, però. E per fortuna, stavolta, il risveglio muscolare è stato decisamente più proficuo. Un paio di canestri utili anche alla vittoria finale e una serie di movimenti che mi hanno riportato indietro di un paio d'anni. Una bella sensazione: viva l'endorfine!!

1 commento:

Unknown ha detto...

grande Cafaroooooooooooooo!