venerdì 17 ottobre 2008

Pazienza...

L'altro giorno ho provato una sensazione che credo mai, così forte, prima di quel momento. Un'emozione tale da mozzare il fiato. Uno di quei momenti in cui ridi da solo, gli occhi diventano appena ombrati, avverti un brivido lungo la schiena e ti verrebbe voglia di gridare. Sempre che tu non l'abbia già fatto. Vi starete chiedendo perchè. Ebbene, avevo ricevuto un'offerta editoriale, a seguito dell'invio di un manoscritto. Una proposta che m'aveva reso felice. Sono sincero: non amo usare questo termine. Non ne abuso affatto. Forse per scaramanzia, forse per pudore. Ma, probabilmente, nell'esatto momento in cui ho letto quella lettera, ho scoperto davvero "che rumore fa la felicità". Il rumore del mio battito accelerato, del fiato che manca, della mia voce stridula e che fatica ad uscire, di una telefona effettuata d'istinto per condividere. Immediatamente. Vi dico subito, però, che è durata poco. Il tempo di leggere fino in fondo i termini del contratto (per la verità nulla di trascendentale), ma soprattutto di fare le necessarie ricerche e indagini sulla casa editrice. Decisamente poco convincente. Pazienza. Se non altro, così facendo, ho scoperto di quali effettive dimensioni sia il sogno di pubblicare e condividere qualcosa di mio!

Nessun commento: