domenica 5 ottobre 2008

Disabitudine, sorpresa e...monete!

"...il nostro inizio risulta semplicemente inaspettato; inaspettato in un giorno di fine estate, uno di quelli in cui senti l'arrivo settembrino come il capodanno: percepisci una nuova stagione e, con essa, un qualche cambiamento. Poi c'è sempre un equilibrio, che nella storia subisce una rottura, a volte gradita, a volte del tutto devastante. Il punto di svolta del racconto, in questo caso è stato dato da te. Dal tuo sorriso rassicurante, dai tuoi occhi scuri che sembrano scavarmi e dalla tua trasfusione assidua di passione, emozioni, sensazioni. Dall'altra parte della realtà, invece, ci sono io, con i miei silenzi vibranti, gli occhi iperattivi pronti ad assorbire tutto ciò che gli propini e l'entusiasmo...".
Non riesco ad aggiungere altro, nè a commentare o raccontare sorpresa e dolcezza profuse da un messaggio così inatteso. Sono quasi senza parole ed è la vera notizia del giorno. E in effetti, a dirla tutta, è strano riscoprirsi disabituato e, per questo, estremamente colpito da attenzioni e cure, familiari, ma solo...in 'uscita'. E' un po' come vedersi ripagato con la stessa moneta!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh, fidanzarsi con Dacia Maraini è sempre bello. Io sono stato fidanzato in casa con lei per dodici anni(1859-1847). Alla fine è riuscita a fuggire e m'ha denunziato per sequestro di persona.Le forze dell'ordine si ostinano a non comprendere!
Ma in fondo cos'è l'amore se non il rapimento di una nota scrittrice?
Beh, morale della favola, sono contento che tu sia contento. La pulzella in questione sembra in gamba. Auguri e figli fighi!

Rado

Mirko ha detto...

Rado sono scaramantico e, dunque, giù scongiuri di ogni genere e tipo!!! Vabbuò auguriamoci che il rapimento vada a buon fine!!!

Anonimo ha detto...

Posso ingaggiare una persona di mia fiducia,se hai bisogno: a 5 anni era il vice caporedattore del CHEGHEBE'; maturati i contributi ed esperito un cursus honorum di tutto rispetto -che l'ha portato, tra l'altro, alla presidenza della repubblica nel pieno della stagione calcistica '82/'83- s'è riciclato consulente esterno dell'anonima sarda. E' anche un eccellente accordatore di piani, ma questa è un'altra storia!
A me la domenica mi fa un brutto effetto
RAdo

Frank ha detto...

Beh non c'è proprio niente da capire, come direbbe qualcuno.
Intanto, chapeau a questa donna che rapisce anche solo per come scrive.
Complimenti.

Mirko ha detto...

L'ego della 'rapitrice', ora, sarà difficile da controllare! Ma, scherzi a parte,non fosse così speciale non avrebbe trovato spazio alcuno..nè qui, nè da me! E invece...

Intanto, chiudendo la parentesi zuccherosa, ora che ci penso: "frank non t'sì allargàn!!!" :D

Frank ha detto...

Per carità!Ho solo detto la verità!!! :-)

Mirko ha detto...

Ovviamente - e si era capito - la mia era una battuta per interrompere la fase zuccherosa!!! :D

Unknown ha detto...

evento evento evento!!!!!!
Alè!!
E grande messaggio di Rado!
Cafar, dille la verità, falle sapere di quando eri homersessuale!
:D

Frank ha detto...

Homersessuale è bellissimo :-)
Dimenticavo, IMMENSO RADO!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti e in bocca al lupo!
pare non si facciano gli auguri.

Presentacela, chè Ubaldo deve raccontarle tutte le vostre "esperienze"!

Giovanna

Mirko ha detto...

Più continuate a farmi i complimenti, più farò fatica a controllare la 'signorina' :D

Crepi il lupo e...ovviamente, lo scaramantico che è in me sta strappandosi le vesti!!! Ho fermato qui questo messaggio, per evitare di perderlo. Un sacrilegio sarebbe stato! Vedo, però, che non ha prodotto risultati solo sul sottoscritto :D

Le "esperienze" extra-matrimoniali con Ubaldo sono solo motivo di vanto. Ricordatevelo: la vera coppia siamo noi. Il resto..."coperture" :D :D :D :D

Unknown ha detto...

:DDDDDDDD