giovedì 24 luglio 2008

Scatto...

Foto, ancora foto e riflessi dalla seduta di laurea. A ricordarmi che sono passate più di due settimane dal gran giorno. E quasi non me ne sono accorto. Lo scatto proviene dalla macchina fotografica di mia cugina: solo ieri ho ricevuto la serie completa. E tra gli altri, questo, in particolare, ha rubato la mia attenzione. Non foss'altro perchè la brava fotografa ha catturato un istante, nel quale mi son trovato catapultato immediatamente. Nell'immagine, ho appena completato l'esposizione, salutato la commissione e abbandonato l'aula per prendere fiato e ricevere l'abbraccio di amici e parenti. La toga è in mano e a guardar bene sono completamente prosciugato da caldo e gran parlare. Quel sorriso, però, è quanto di più spontaneo potesse venirmi fuori. Nonchè l'espressione più efficace, a commento di quanto appena fatto. Non ho posato per questa foto. Non sto guardando in camera, nè mi sto dando un tono. Al max, sto dando seguito alla mia vanità, sistemandomi ben benino i capelli e...l'attenta cugina è riuscita a catturare anche questo!!!

Nessun commento: