giovedì 11 marzo 2010

Si continua...e di buona lena!

Pensavate mi fossi fermato e (come si dice in gergo) l'avessi "data su" (tra l'altro, traduzione letterale dell'inglese "give up"!)...e invece no. Corro, corro, una volta preso il ritmo sarebbe un sacrilegio riabbandonarsi alla pigrizia. A questo punto, occorre un riepilogo delle puntate precedenti. Venerdì ho giocato a basket. Ancora una volta, ho raccolto i frutti della preparazione settimanale: non ho avvertito problemi di fiato e sarei riuscito a reggere fino alla fine, non fosse stato per una piccola distorsione alla caviglia. Problema che mi ha messo fuori a pochi minuti dal termine, non impedendo però alla mi squadra di vincere la partita, seppur in maniera tribolata (59-57!). Fortunatamente, però, la caviglia non si è gonfiata e son bastati un paio di giorni di riposo per riprendere speditamente la preparazione in questa nuova settimana. Sinora ho già corso martedì e mercoledì. In entrambi i casi: 50 minuti, 35' a 9.4 km/h e 15 a 7 km/h ottenendo un risultato di 6.2 chilometri percorsi. Oggi solito riposo del giovedì (doppiamente gradito a causa di un indolenzimento al flessore della coscia sinistra: mi auguro si tratti solo di una contratturina), nel week end, in assenza di impegni sportivi extra (ho preferito bypassare la partita di calcetto del sabato, in attesa di una migliore condizione muscolare), dovrei rimontare almeno altre due volte sul tapis roulant...promesso!

1 commento:

Anonimo ha detto...

buono 9,4 km/h non è davvero male ... Continua così... Beh ...ora esco io ... per la prima volta senza musica nelle orecchie .... vediamo un po' come va ...
rado