lunedì 25 agosto 2008

Sfumature...

E so già che, con i primi freddi, le giornate sempre più corte, la nostra abbronzatura stinta, i vestiti sempre più lunghi e coprenti, saranno questi colori e queste incredibili sfumature a mancarmi di più. Durante la vacanza in Salento, in uno dei tanti pomeriggi in cui ci lasciammo ipnotizzare dal tramonto in spiaggia, sentii un bambino chiedere al genitore: "Ma il sole quando esce dall'acqua?". E il padre: "Domattina, domattina, stai tranquillo e noi saremo qui ad aspettarlo". Qualcuno ha impegni per domani??? Perchè io mi fermerei volentieri ad aspettare!
*Ecco, lo sapevo: arrivato sto periodo, il portatore sano di malinconia che è in me va in brodo di giuggiole. Ma com'èèèèè....

2 commenti:

Unknown ha detto...

è che sei anziano e quindi malinconico!
Sigh, anch'io ho la sindrome da estate finita, altrocchè!
E la mia abbronzatissima spalla si sta spellando, giusto per ricordarmelo...

Mirko ha detto...

Sono malinconico (quasi) da sempre. L'ho sempre detto: sono vecchio dentro!