La mia nipotina di un paio d'anni è letteralmente innamorata di Shrek. Qualche tempo fa, venne a casa e si lasciò ipnotizzare da tutti i filmati dell'orco verde su Youtube. Uno dopo l'altro, non si stancava mai. E se partiva la colonna sonora in sottofondo, cominciava a ballare. Uno scricciolo di bimba, che a fatica si mantiene in piede, ma già abile a muoversi a tempo con Shrek e Ciuchino. Pensate un po' se adesso le racconto che in squadra con noi, quest'anno, c'è un pivot di 2 metri per oltre cento chili, identico al gigante verde? A pensarci meglio, recluterei un'altra tifosa. Ottimo!
domenica 31 agosto 2008
sabato 30 agosto 2008
Spuntameli appena...
Il clan dei Cafaro...
venerdì 29 agosto 2008
Vacanze...amarcord
La mia amica Debis lo ha fatto di nuovo. Anche quest'anno, è stata lei a realizzare il video 'riassunto' dell'ultima vacanza salentina. Cara Angela, brava! Per il video del prossimo anno, però, se dio vuole, un impegno concreto: MENO TRAMONTI PIU' CAFARO!!
Ps Le mie foto corrono via veloci, specie verso la fine. Sembra che brucino :D
mercoledì 27 agosto 2008
Tatoo ispirato!
martedì 26 agosto 2008
Genealogia e stirpe...
lunedì 25 agosto 2008
Sfumature...
domenica 24 agosto 2008
Bella anche se fuori stagione...
'giorno in versi...
Non sei mai andata via
Ma solo adesso
Tu.
E a chi importa perché.
giovedì 21 agosto 2008
Riflessione della controra...
Mi sorprendo sempre quando, ascoltando con attenzione le parole di una canzone, ho come l'impressione che stia raccontando una storia che mi riguarda, un'esperienza vissuta, un ricordo. Come se l'avessi scritta io, o perlomeno ispirata. E' strano ed è bello. E' il bello della musica, della poesia, dell'arte in genere. Penso non ci sia soddisfazione maggiore per un artista che sentirsi dire: "Hai espresso esattamente ciò che anch'io ho provato". Vuol dire condividere un'emozione, una sensazione. Esternare in modi vari ed eventuali un piccolo pezzo della propria interiorità...
Strana 'notorietà'...
mercoledì 20 agosto 2008
Aspirazione...
Ecco spiegata l'assenza di sti giorni da queste pagine. Ho lavorato, lavorato, lavorato (tra l'altro è ufficialmente ripresa anche la stagione cestistica, a latere). Ma non solo. Contemporaneamente, infatti, ho realizzato uno dei miei sogni. Ho condotto un tg. Bellamente vestito di tutto punto (avete fatto partire il video, no?), imbellettato e pettinato, mi sono accomodato dietro la scrivania. E, per la prima volta, ho dato mostra di me anche in tv. Sin dall'inizio della carriera giornalistica, ho sempre aspirato a farlo...e beh, eccomi qui (cioè lì, nel video). Il mio esordio lunedì 18 agosto, per l'emittente dove lavoro da quasi un anno. Il mio amico Frank mi ha registrato, piazzandone un frammento su youtube, a beneficio di coloro che m'avessero perso e/o morissero dalla voglia di vedermi...(fosse vero!!!)
Ari-back...
sabato 16 agosto 2008
Pezzi...
venerdì 15 agosto 2008
Per la Debis - Parte Seconda
Better in time - Leona Lewis
Sospesa - Malika Ayane+Pacifico [Spettacolare davvero!]
Funky Bahia - Sergio Mendes
Safari - Jovanotti
[Soddisfatta Debis?]
Per la Debis - Parte Prima
Viva la Vida - Coldplay
I'm yours - Jason Mraz
Carry you home - James Blunt
[Continua]
mercoledì 13 agosto 2008
Tre dì...
Ahi...
martedì 12 agosto 2008
lunedì 11 agosto 2008
Grande Vale...
Impossibile non spendere qualche parola per la fantastica atleta qui di fianco. Non capirò nulla di scherma e tantomeno di fioretto, ma per Valentina Vezzali parlano risultati (terzo oro di fila alle Olimpiadi) e occhi da tigre, che è capace di tirar fuori ogni qualvolta la situazione lo richieda. Nell'ultima rincorsa all'oro di Pechino, terminata qualche minuto fa, s'è visto un concentrato delle sue qualità migliori. Concentrazione, mestiere, malizia mista a grande temperamento. Per tutto valga la stoccata vincente arrivata a cinque secondi dalla fine dei tempi regolamentari. Proprio quando tutti (o quasi) aspettavano i tempi supplementari, Valentina non ha mollato la presa, sull'onda del pareggio raggiunto qualche secondo prima. Due passi, un affondo, la stoccata vincente. E l'urlo liberatorio. Uno sfogo commovente e coinvolgente. Un'esplosione debordante, nella quale s'è sciolta tutta la tensione, sin lì, accumulata. E non vi nascondo che qualcosa più di un brivido m'ha percorso la schiena quando, portata in trionfo dal suo ct, ha lasciato andare un altro urlo. Grande Vale. E che belle le Olimpiadi, vero veicolo di tutti gli sport...che non siano il calcio!
domenica 10 agosto 2008
Rimandi...
I compagni di viaggio salentini avranno capito i rimandi del video, a condizione che l'abbiano guardato (e ascoltato) fino in fondo. Tutti gli altri si saranno goduti una delle scene più belle firmate Aldo-Giovanni e Giacomo.
La canzone al completo...
Fuso orario salentino...
Questa è la marina di Alliste, a pochi chilometri dal nostro alloggio. Una zona a dir poco incontaminata. Un paradiso naturale: acqua cristallina, a tratti fredda da sembrare sorgiva e una scogliera di non facile accesso, tale da rendere ancora più esclusivo l'accesso al mare. Insomma, la vacanza non poteva cominciare in maniera migliore. Un presupposto ideale per il prosieguo...ma ci sarà tempo per raccontare il resto!
sabato 9 agosto 2008
Back...
venerdì 1 agosto 2008
Hasta la vista...
Che ritmo...
...e pensare che son dei bestioni da più di 130 kg e oltre 2 metri...visto che ritmo e che movimenti!!!