sabato 2 febbraio 2008

In un angolino...

Eccomi a 18 anni! Stavolta per davvero. Non c'è trucco, non c'è inganno. Ieri, alla cena, il buon Frank ha tirato fuori le foto della vacanza post-maturità. Minchia: ho stentato a riconoscermi. Strana, stranissima sensazione. Porca miseria. Già arrivati alle classiche considerazioni da giorno del compleanno? Che stia diventando prevedibile? Forse solo un po' più vecchio!

Visto che sorrisone qui di fianco? Assolutamente naturale. Nessuna espressione di circostanza. Ricordo esattamente il giorno in cui fu scattata. E' come se fossi lì. A Corfù, su una spiaggetta pietrosa e piena di gente. C'erano validi motivi per sprizzare gioia da tutti i pori. E come spesso accade in questi casi, erano (anche...soprattutto?) di natura sentimentale.

Ecco, anche per questo, ieri è scattata la botta 'nostalinconica' (un misto di nostalgico-malinconica). Son tornate a galla un sacco di sensazioni contrastanti. Un collage di ricordi. Un altro regalo ad hoc (piacevole, eh...non c'è ironia o sarcasmo), proprio attorno alla mezzanotte. Certe immagini (e non mi riferisco agli scatti 'materiali') sono un patrimonio da custodire. E anche certe persone. Da portare nel cuore, o anche solo in un angolino della mente.

Nessun commento: