mercoledì 3 settembre 2008

Scherzi da spogliatoio...

Era un po' che non mi capitava di subire un classico scherzo da spogliatoio. Praticamente da quando ho smesso di giocare. Stamattina, però, nonostante le scarpe ancora ben attaccate al chiodo, la mia squadra ha deciso evidentemente di fare un'eccezione, così da farmi tornare indietro di almeno un paio d'anni. Ora vi racconto. Finito l'allenamento con la palla, da me diretto, i ragazzi dovevano proseguire in palestra pesi, agli ordini del preparatore. Mentre io dovevo solo farmi la doccia per raggiungere la redazione. Essendo un po' in anticipo, però, decido di seguirli e di utilizzare gli spogliatoi dell'altra struttura per cambiarmi. Fin qui tutto bene. Non fosse che, all'uscita dalla doccia, ad aspettarmi c'era una 'graditissima' sorpresa. I giocatori che, in teoria avrebbero dovuto lavorare con pesi, manubri e affini, infatti, avevano deciso di esercitarsi piuttosto nella pratica di occultamento e sparizioni. Con i miei vestiti, il mio accappatoio, le mie scarpe. Ero nudo e gocciolante. "Lo sapevo, lo sapevo": comincio ad urlare. Sbollita l'incredulità mista a smarrimento iniziale, provo ugualmente a non perdermi d'animo. Primo tentativo: farsi compatire. "Per favore, devo correre a lavoro. Mi fate fare tardi". Niente. "Ditemi almeno dove li avete nascosti", ormai sono sulla soglia della porta dello spogliatoio. Sempre completamente nudo, ovviamente. Finalmente uno di loro si muove a compassione: "Sono nell'altro spogliatoio". Si, dall'altra parte della palestra. Tocca uscire, o aspettare invano. Esco (grazie a dio, quando hanno distribuito il pudore dovevo essere in bagno!), attraversando la palestra come mamma m'ha fatto. Ed ecco spuntare anche un telefonino. E' il preparatore ad improvvisarvi regista. E vi dirò...finito il defileè, ho anche dato un'occhiata al video. E ci ho riso su: non sono venuto affatto male!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si ma ora il video lo mettono su youtube? Dai così lo mandiamo su tb e rb......

Mirko ha detto...

Si, voglio proprio vedere come fai a proporlo su rb!