domenica 18 aprile 2010

Mai riposo fu più azzeccato...

Dopo due settimane di stop, in concomitanza delle festività pasquali, ho ripreso la consueta preparazione fisica. Non è stato facile. Come anticipato, gli impegni lavorativi sono diventati più pressanti e fiaccanti e mi hanno, nel contempo, fatto perdere ritmo e un po' di fiato che avevo...messo da parte. Poco male, però, perchè, con la consueta forza di volontà che mi contraddistingue, giovedì son montato nuovamente sul tapis roulant. E così venerdì. Ho messo insieme poco più di 90 minuti di corsa in due giorni (per 11 chilometri complessivi, 5.2 il primo, 5.8 il secondo) e sabato ho completato la settimana con un 6vs6 a calcetto, piuttosto soddisfacente. Se non altro, le due settimane di fermo mi hanno permesso di superare definitivamente quel fastidio al flessore della coscia sinistra che, negli ultimi giorni di marzo era diventato praticamente una costante. In pratica, ogni qualvolta mi accingessi all'attività fisica (fosse corsa, basket, o calcio), nei primi istanti, sino a quando la parte non si fosse riscaldata a dovere, avvertivo una forte contrazione del muscolo. Sapevo che mi ci sarebbe voluto un po' di riposo, ma allo stesso tempo temevo di fermarmi per non perdere quanto messo insieme in più di due mesi di lavoro. Tutto sommato, è andata bene così. E mai riposo fu più azzeccato!

Nessun commento: