venerdì 23 aprile 2010

Luna park sul rettangolo verde...

Nella serata di ieri, ho avuto l'onore di prendere parte ad un Memorial di calcio a 7, dedicato a Gianluca Guido, giovane giornalista scomparso all'età di 24 anni, a causa di un incidente stradale. Un triangolare con due formazioni di giornalisti (radio-televisivi e carta stampata) e una composta dallo staff tecnico dell'As Bari ed ex giocatori. Tra loro, oltre all'attuale tecnico Ventura, all'assistente Sullo (che fino 2-3 anni fa giocava a Messina in serie A), anche Giovanni Loseto (record-man di presenze con la maglia biancorossa), Vincenzo Tavarilli e uno degli idoli indiscussi della tifoseria barese: Pietro Maiellaro, a cui è dedicato il video di cui sopra. Potete immaginare le sensazioni di vedere dall'altro lato del campo, da avversari, giocatori visti e rivisti sui campi di serie A. E soprattutto provate a pensare a quante cose mi siano passate per la testa quando, proprio nella mia zona di competenza, in difesa, mi son visto arrivare proprio Maiellaro, con Antonio Di Gennaro e Salvatore Guastella (altri ex giocatori del Bari, ora giornalisti televisivi e, dunque, a tutti gli effetti compagni di squadra...e che compagni!) che mi incitavano a "trattarlo con le cattive"... Superiore a queste, solo la soddisfazione di aver vinto il torneo, battendo 3-2 proprio lo staff dell'As Bari e per 5-3 i giornalisti della carta stampata!!

Nessun commento: