lunedì 21 settembre 2009

Scoprire...

So che in fondo ad ogni risata, seppur di gusto, nascondi un fiume di lacrime pronte a rompere gli argini delle ciglia e valicare le gote. So che, in ogni caso, riconoscerei l'esatto momento in cui starebbe per accadere. So che, prontamente, tra un singhiozzo e l'altro, mentre cerchi di nascondere il viso dalla vergogna mi diresti: "Non dipende da me, ma non sono schizzata. Te lo giuro". So che non riuscirei a resistere e, seppure non ce ne fosse motivo, mi commuoverei, mordendomi nervosamente il labbro, nel tentativo di diradare l'acquazzone imminente. So che dopo una caduta, un urto, un dito chiuso in un cassetto, un mignolo immolato contro il comodino saresti capace di ridere istericamente senza sosta. So che adori cercarmi nel sonno. So che (sarebbe meglio dire "ho imparato che...") il residuo fisso è un valore fondamentale nell'acquisto di una marca di acqua in bottiglia. So che, con uno sguardo di sfida, vorresti farmi sentire in colpa quando protesto: "E' solo acqua, prendi quella più gassata!". So che quando litighiamo, il secondo immediatamente dopo la sfuriata, vorresti subito far pace. So che resti ad osservarmi mentre dormo, facendo attenzione a non fare rumore. So che saresti capace di assecondare anche l'idea più stravagante del sottoscritto. So che ci credi davvero quando mi dici: "Sei bravo". So che nei negozi, da qualche tempo, hai preso a frequentare anche i reparti maschili per immaginarmi con indosso giacche, camicie, t-shirt e sentirmi più vicino. So che, al mattino, è meglio girarti al largo quando ti svegli con la luna storta (leggasi 'piccio'). So che ti sforzi di esser forte, sicura di te, indipendente quando siamo lontani. So anche quanto ti costi fatica. So che non riesci a non controllare il telefonino al risveglio. So quanto brami che sul display ci sia una bustina foriera di un nuovo sms. So che il messaggio "Buongiorno lavoratore" tradotto vale: "Stamattina non mi hai pensato?". So che probabilmente non sarai riuscita ad arrivare a questo punto senza commuoverti e ridere insieme. So che mi dirai: "Hai fatto la descrizione di una schizofrenica". Ma so che mi piaci così. E so che ho ancora tanto da scoprire!

2 commenti:

Vi ha detto...

E io so che te l'aspettavi una risposta, so che hai pensato "non è da lei non dare reazioni". So che prima di me eri nel pieno di una ricerca quasi affannosa di quella che poi si è rivelata essere la sottoscritta, mi auguro per lungo, lunghissimo tempo. So che hai pensato "se Dio vuole", e so che stiamo maturando le stesse scelte, le stersse decisioni dicendoci che un anno di vita insieme è ancora presto per guardare troppo oltre, ma che la voglia di essere noi supera ogni altro desiderio. So che ogni volta che mi menti spudoratamente io credo tu sia serio, e so che ciò ti fa sentire molto potente..sgrunt! So che quando ti porti l'indice al naso e fai "sccc" c'è quel maledetto occhio sinistro che lacrima. So che mi vorresti prendere a tuzzate quando mi fisso sulle tue crosticine che vorrei staccare e so anche che quando prendi sonno tra le mie braccia sembri un bambino e sarei pronta a far fuori chiunque venga a disturbarti. Ho imparato (o meglio sto imparando) a gestire i tuoi momenti di nervosismo acuto...e so che quando si scontrano con i miei sono scintille...e cercare di fare pace subito dopo non serve a nulla, ma io ci provo sempre lo stesso augurandomi di farti tenerezza. Ma so che la reazione spesso è un po' l'opposta, e allora l'unica maniera per uscirne è fare a botte. E so che a quel punto mi ritrovo con il tuo piede sulla mia guancia, mi dimeno, e fino a quando non fai finta di arrenderti mi faccio in 4 per farti almeno un po' male ma è inutile perchè sei il più forte (questioni di peso!). So di essere orgogliosa di te e di tutti gli sforzi che fai per realizzare i tuoi sogni, e so che un giorno accenderò sky sport e ascolterò la telecronaca della finale degli europei (mi contengo solo per non farti fare la figura dello sborone, ma se ci fossero gli "universali" ti affiderei anche il commento di quelli!). So che potrei andare avanti così all'infinito, ma mi fermo qui perchè devo studiare un altro po' e so che se non faccio il prossimo esame mi toccherà averli tutti e due i tuoi piedi in faccia!

Mirko ha detto...

Proprio quando cominciava a piacermi...hai interrotto!! :( Sigh, volevo sapere come andava a finire la storia di Sky Sport :D