venerdì 23 gennaio 2009

Magiche analogie...

Alicante
Un'arancia sul tavolo
Il tuo vestito sul tappeto
E nel mio letto, tu
Dolce dono del presente
Frescura della notte
Calore della mia vita.
[Jacques Prevert]
Grazie a chi me l'ha dedicata. A chi, probabilmente, avrà magicamente avvertito la stessa sensazione del sottoscritto. In questo momento. Una sorta di deja-vù. Qualcosa di già visto. Pur non avendola mai letta, prima d'ora. Sarò presuntuoso, ma mi ricorda qualcosa. Qualcosa di mio. Non solo un'esperienza vissuta, un sentimento provato, ma anche un certa modalità analoga di esprimere cotanta sensazione. Il Cafaro come Prevert? Naaaa...magari solo una tantum!!! E non può essere plagio...non la conoscevo: giuro!

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://urgiddi.files.wordpress.com/2008/11/rene-magritte-l-art-de-la-conversation1.jpg


negli ultimi giorni ho avuto modo di vagare un po' nel mondo che più mi piace, quello dell'arte. e ci ritrovo spesso te. e credo che mai mai nulla sia casuale..