domenica 25 gennaio 2009

Riflessione!

Ieri riflettevo (...e ora non fate facili ironie!): "Non ho molti difetti, diciamo anche pochi...ma decisamente buoni!!!"

venerdì 23 gennaio 2009

Magiche analogie...

Alicante
Un'arancia sul tavolo
Il tuo vestito sul tappeto
E nel mio letto, tu
Dolce dono del presente
Frescura della notte
Calore della mia vita.
[Jacques Prevert]
Grazie a chi me l'ha dedicata. A chi, probabilmente, avrà magicamente avvertito la stessa sensazione del sottoscritto. In questo momento. Una sorta di deja-vù. Qualcosa di già visto. Pur non avendola mai letta, prima d'ora. Sarò presuntuoso, ma mi ricorda qualcosa. Qualcosa di mio. Non solo un'esperienza vissuta, un sentimento provato, ma anche un certa modalità analoga di esprimere cotanta sensazione. Il Cafaro come Prevert? Naaaa...magari solo una tantum!!! E non può essere plagio...non la conoscevo: giuro!

Orgoglioso del Bari calcio...

Non si può non essere orgoglioso di questo Bari, tornato ad entusiasmare una piazza ora sempre più ribollente. Otto anni di sofferenza sportiva, una retrocessione in C cancellata solo dal caos-calcio (fallimento e conseguente retrocessione del Napoli in C) e tanti campionati mediocri. Poi, l'arrivo di Conte in panchina, esattamente un anno fa, a comporre un'accoppiata perfetta col ds Perinetti. Ed ecco che la storia di questa squadra cambia vorticosamente. Poco fa, il quinto successo in fila (contro la Triestina) di una stagione sin qui a dir poco entusiasmante. Il primo posto sarà provvisorio (domani, vincendo contro l'Avellino, il Livorno tornerebbe capolista), ma che bello tornare a gioire per i colori della propria città...

giovedì 22 gennaio 2009

Citazione...

...quello che ho osato, l'ho voluto. E quello che ho voluto, lo farò ancora!

Good music...

mercoledì 21 gennaio 2009

La voce della radio alla tua radio...con te!

Un'esperienza molto emozionante. Difficile da spiegare. E' stato quasi come la mia prima volta allo stadio. Avevo otto anni ed era difficile credere di avere Joao Paulo (indimenticato attaccante brasiliano del Bari), a pochi centinaia di metri di distanza. E così stamattina, quando è squillato il telefono. Eravamo in diretta con il collega Fabio, durante la trasmissione che lui conduce (dalle 9.30 alle 11.30) e in cui io ho una striscia di approfondimento quotidiano. La telefonata, come si capirà ascoltando il video di cui sopra, era rivolta a lui, al tormentone che ha lanciato (vuole andare a Radio deejay), però, io non ci ho fatto molto caso. Ero oltremodo stranito e quasi incredulo (si capirà dal mio tono, particolarmente diverso dal solito) di sentire la voce, quella voce. La stessa che il pomeriggio mi capita di ascoltare in radio, canale 89.1, Radio Dimensione Suono. Rosaria Renna. Una professionista, una persona estremamente carina, una che ce l'ha fatta partendo da Bari. In molti, dopo aver sentito l'intervento radiofonico, mi hanno chiesto se mi fossi documentato sul suo conto, sulla sua trasmissione...così, per far bella figura, per risultare preparato. La risposta è no. Non ce ne sarebbe stato bisogno! E allora, già che ci siamo, colgo l'occasione per ringraziare Rosaria Renna: chissà se le capiterà mai di leggere queste righe, io comunque volevo farle sapere la scossa d'energia che è stata capace di regalarmi! Lavorativamene parlando è stata una bella iniezione. L'ennesima conferma (laddove ce ne fosse bisogno) che questo lavoro è capace di regalarti ottime esperienze ed incontri davvero stimolanti!

martedì 20 gennaio 2009

Così è, se vi pare...

Come previsto, è ripresa solo oggi la consueta corsa settimanale. Dopo l'invidiabile quiete (cazzeggiata) di ieri sera, il risveglio precoce di stamattina è stato abbastanza traumatico. Sveglia fissata alle 6. Ma, vi dirò, c'era talmente poca voglia di sentire quel rumore molesto che il mio subconscio ha pensato bene di farmi aprire gli occhi, esattamente, un minuto prima dell'ora X. Almeno quello: mi sono risparmiato al danno (le poche, pochissime ore di sonno), la beffa. Il resto del racconto della mattinata è routine. Consueta, talvolta noiosa. Ma, per il momento, così è se vi pare!

lunedì 19 gennaio 2009

E' tornato!

Un personaggio divertentissimo! Per fortuna è tornato..

Relax...

Lunedì: una nuova settimana al via. Un percorso che ciclicamente riprende. Per alcuni, una nuova insopportabile ripresa delle consuete abitudini, del tran-tran. Insopportabile, se non altro, perchè immediatamente successivo ai bagordi del week end. Per me, invece, no. Il lunedì è sinonimo di calma, relax, un po' di meritato riposo, prima che cominci la solita corsa ininterrotta dal martedì alla domenica. E così, tiro il fiato e ne approfitto per fare ciò che mi è assolutamente impossibili negli altri giorni della settimana: assolutamente nulla!

venerdì 16 gennaio 2009

...muovi!

Ultimamente, sarà per la stanchezza con la quale arrivo a sera, non c'è film che riesca a guardare dall'inizio alla fine. Mi addormento prima. A memoria, tuttavia, uno che abbia visto senza problemi, nè interruzioni oniriche c'è...

...E allora MUOVI!!!

Ps. Lo so, per quanto mi atteggi a uomo vissuto...beh, resto un inguaribile ragazzino!!!

giovedì 15 gennaio 2009

Gran musica...

Annusarle la pelle, scoprirne l'odore...passare dal sesso al fare l'amore!!!

Fumetto...

La faccia di chi sta pensando: "Sono stanco, ma con te mi sembra di non avvertirlo. Non sono certo di cosa sarà domani, non posso saperlo e mi mette ansia...ma se ti guardo negli occhi e so di trovarti lì dove finisce la mia mano, l'irrequietezza si placa. Con te so che sarebbe un sacrilegio non gustare ogni minuto in tutti i suoi rintocchi, assaporare ogni istante. Il motivo? La consapevolezza che non torna. Ed è prezioso. Le acque di un fiume, del resto, non tornano a bagnare le stesse sponde...a proposito, ehm... le persiane devono essere rigorosamente blu, o posso cominciare a cercare in modalità random???" :D :D :D

mercoledì 14 gennaio 2009

Improvvisare...

Adoro improvvisare, molto più che procedere secondo uno schema prestabilito. Andare a braccio, piuttosto che seguire un canovaccio. Ho come l'impressione di essere molto più lucido ed efficace nel primo, che nel secondo caso. Del resto, come amo ripetere, i programmi sono fatti per saltare!!

martedì 13 gennaio 2009

Sarà per questo?

Oggi, distrattamente, ho scarabocchiato una margheritina su un foglio. Sarà che, viste le mie ridotte capacità artistiche, era il massimo che potessi permettermi, ma a sostegno di chi crede che nulla avvenga per caso, ho fatto una piccola ricerca. Scoprendo che: "nel Medioevo, le donne riconoscevano pubblicamente di essere amate e di riamare quando concedevano al loro cavaliere il permesso di ornare il proprio scudo con due margherite". Poi, è arrivato "Guru" e nulla è stato più lo stesso :D :D

Tu...

Tu che sei parte di me
e sciogli i fili,
le resistenze,
le mie mani chiuse
Tu che sei parte di me
e porti sogni,
e mi fai sorridere


Le tue braccia lunghe
spalancate all’aria
Solo nel vento sei sempre felice
Butta via i ricordi, getta ogni cornice,
lascia spazio alle cose a venire

Fammi spazio sul divano...

"La mia casa forse inizi ad essere tu".
Non riesco a immaginare espressione meno attesa e più gradita. Per essere ancora più accogliente, sarei tentato di metter su riscaldamento autonomo, doppi servizi, antenna parabolica, decoder, Sky e sala giochi. Scherzi a parte, l'aver anche solo preso in esame la possibilità di continuare la carriera altrove, sfruttando eventuali chiamate da ogniddove, mi fa pensare che si tratti di un sentimento comune e condiviso. Ecco la parola: condividere. E costruire. Ora fammi spazio sul divano! :D

Vaglielo a spiegare..

L'ho sempre detto: quando andrai via tu, pioverà. Pioverà tanto. E se non pioverà fuori...pioverà dentro. E adesso vaglielo a spiegare al cielo!

venerdì 9 gennaio 2009

Ridere tra le lacrime...

Voglio farti un regalo
qualcosa di dolce qualcosa di raro
non un comune regalo
di quelli che hai perso o mai aperto
o lasciato in treno o mai accettato
di quelli che apri e poi piangi
che sei contenta e non fingi
e in questo giorno di metà settembre
ti dedicherò...
il regalo mio più grande

Ridere tra le lacrime...come due scemi...eppure così intimo!!!

martedì 6 gennaio 2009

Fotoplus!

...una nottata di stelle, lucine e occhi luminosi!

venerdì 2 gennaio 2009

Messaggino...

Ehi tu. Si, dico a te. Non fare quella faccia. Hai capito bene: mi sto rivolgendo proprio a te, senza usare perifrasi, o troppi giri di parole. Non ti aspettavi nulla di tutto ciò, ma tant'è, credo di non averti abituato alla scontatezza, no? Tanto so già che, in preda ad un principio di "astinenza", ti sarai affacciata su queste pagine. "E' lontano, non ha il computer sotto mano ed è difficile sia riuscito ad aggiornare il blog. Alla peggio, andrò a rileggere qualcosa (tutto!! ndr)": parola più, parola meno avrai pensato così, un attimo fa, cliccando il collegamento sulla toolbar, no? Ho sempre ragione io! Beh, sappi che si tratta di una sensazione assolutamente condivisa. In questo momento, dio volendo, starò cercandoti in una canzone dell'ipod, nelle righe di un tuo libro, nella tua calligrafia. E sicuramente non potrò far a meno di "sciogliere" il cellulare, come sempre accade in questi casi. Ora non commuoverti dai...t'ho vista e sgamata!!! Anche se ti trattieni, so già che starai facendo fatica a leggere. Mi sembra quasi di vederti, mentre annebbiata, ti sforzi di arrivare in fondo a queste righe. Facciamo così, se proprio devi, qualche lacrimuccia falla pure scivolare...a condizione che sia sana malinconia e non tristezza. Fatto? Perfetto. Ora soffiati il naso, un po' tira su, un po' smoccolati pure senza problemi (se c'è qualcuno nella stanza sarà ancora più divertente), asciuga gli occhi e rileggi pure (tanto so che muori dalla voglia di farlo). Ora però fammelo uno squillo, non ti sembra il caso???

Così com'è...

Guardarsi
Comprendersi
Ritrovarsi in un battito di ciglia
Uno sguardo sfuggente
Una smorfia
...meraviglioso
[M. Cafaro]

A qualcuno sicuramente piacerà...

Qualche giorno è proprio meglio
ogni minimo dettaglio
sento chiaremnte quel che c'è
le risate, le sirene,
le sorprese di un aprile
questo cuore che va bene già com'è
e profumi e odori
sono un po' più veri
fino a che si vedrà
chi per primo abbassa il cuore.

Pensierino da dedicare...

...il bene di una donna che ama solo te, MERAVIGLIOSO!