venerdì 8 maggio 2009

Emozione!

Già che ci siamo, cari passeggeri distratti di questo blog, mi fa piacere parlarvi anche di quanto accaduto qualche giorno fa. Lunedì scorso, da RadioBari, abbiamo realizzato la diretta post-partita, in occasione del match Bari-Empoli, del campionato di serie B. Gara molto attesa (con la serie A in palio), con ben 55mila spettatori al San Nicola. Per conto nostro, avevamo pensato ad una diretta che prendesse il via dagli ultimi momenti di partita e che poi proseguisse nella descrizione della gioia (per la matematica promozione) o della delusione post. Io ero in studio, un mio collega inviato dallo stadio. Beh, sorprendendo anche noi, s'è rivelata una grande intuizione. Con il lungo codone di auto che abbandonavano lo stadio, infatti, abbiamo avuto gioco facile. In molti si sono collegati sulle nostre frequenze, provando ad ammazzare l'attesa. E i riscontri non sono mancati. Dall'apertura delle linee telefoniche, attorno alle 22.45, siamo stati letteralmente subissati di telefonate ed sms. Una gioia e un'adrenalina crescente che s'è prolungata sino a notte inoltrata (abbiamo chiuso attorno alla mezzanotte). Il complimento più bello, però, l'ho ricevuto non in diretta, ma il giorno dopo, da un amico: "Oh - mi ha detto al telefono - siete riusciti a non farci avvertire l'attesa in fila di più di un'ora e poi, sai che si sentiva la tua voce in stereofonia tra le auto in coda?". E la mente è subito volata a quando con mio padre, all'uscita dallo stadio, ero io ad ascoltare dalle auto in fila, gli aggiornamenti dagli altri campi. Un inizio, un bell'inizio...una soddisfazione, ma la strada è ancora lunghissima!

Nessun commento: