martedì 26 maggio 2009

A proposito di felicità...

...grande Fabio Volo!

Cos'è l'amore?

...una felicità delirante!

domenica 24 maggio 2009

Incongruenze come piovesse...

Ancora da Repubblica.it, ancora il caso Noemi-Berlusconi...un botto di incongruenze!!! Guardate un po' la video-inchiesta:

Le rivelazioni di Repubblica sul caso Noemi-Berlusconi...

Repubblica.it ha pubblicato una lunga intervista all'ex fidanzato (tale Gino Flaminio) di Noemi Letizia...si, la stessa che ha sdoganato 'papi' quale ultimo di una lunga serie di soprannomi del premier Berlusconi. La storia è nota, le dichiarazioni del ragazzo (avvalorate da una serie di date precise e foto-testimonianze), tuttavia, minano alla messe di affermazioni circolate in questi ultimi tempi. Di particolare interesse, aldilà dei virgolettati dell'ex, mi sembrano le considerazioni fatte in chiusura di articolo (http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-2/parla-gino/parla-gino.html ), soprattutto nel parallelismo con la cultura e il modus operandi anglosassone.

Il fatto è che Berlusconi non ha mai conosciuto Elio Letizia né negli "anni passati", né negli "ambienti socialisti". Mai Berlusconi ha discusso con Elio Letizia di politica e tantomeno delle candidature delle Europee (Porta a porta, 5 maggio). Berlusconi ha conosciuto Noemi. Le ha telefonato direttamente, dopo averne ammirato le foto e aver letto il numero di cellulare su un "book" lasciatogli da Emilio Fede. Poi, nel corso del tempo, l'ha invitata a Roma, in Sardegna, a Milano.
Le evidenti falsità, diffuse dal premier, gli sarebbero costate nel mondo anglosassone, se non una richiesta di impeachment, concrete difficoltà politiche e istituzionali. Nell'Italia assuefatta di oggi, quella menzogna gli vale un'altra domanda: perché è stato costretto a mentire? Che cosa lo costringe a negare ciò che è evidente? È vero, come sostiene Noemi, che Berlusconi ha promesso o le ha lasciato credere di poter favorire la sua carriera nello spettacolo o, in alternativa, l'accesso alla scena politica (Corriere del Mezzogiorno, 28 aprile)? Dieci giorni dopo, ci sono altre ragionevoli certezze. È confermato quel che Veronica Lario ha rivelato a Repubblica (3 maggio): il premier "frequenta minorenni". Noemi, nell'ottobre del 2008, quando riceve la prima, improvvisa telefonata di Berlusconi ha diciassette anni, come Roberta, l'amica che l'ha accompagnata a Villa Certosa. La circostanza rinnova l'ultima domanda: quali sono le condizioni di salute del presidente del Consiglio?

AI LOV BARI...

Adoro la mia città. La adoro anche quando assume tonalità decisamente britanniche, come nel caso della foto di cui sopra. Una circostanza non frequente, viste le attuali condizioni climatiche: siamo decisamente (e fortuntamente) in piena estate e ho una voglia tremenda di andare a mare. Bari, mare, sole, alte temperature...ci mancherebbe solo una 'cosina'... :D

Esilarante...

Una delle scene più esilaranti mai viste al cinema!!!

venerdì 22 maggio 2009

Pubblicità non banale...

A prescindere dello schieramento politico (centro-sinistra) rappresentato, credo che, in questo mare magnum di comunicazione elettorale, la pubblicità di cui sopra sia tra le più intelligenti, spiritose e non banali. Un modo elegante di far ironia (non volgare, nè eccessiva) su una precisa condotta, da parte dei candidati baresi del centrodestra (alle poltrone di sindaco e presidente della Provincia), assolutamente decisi ad evitare confronti politici, prima della tornata elettorale.

Una bella scoperta...

Ieri ho assistito al comizio e intervistato Beppe Grillo. Ne ho tratto delle vibrazioni sicuramente positive. Un fiume in piena, energico, adrenalinico, scomodo, molto scomodo. Dissacrante, talvolta impulsivo ed eccessivo, ma sicuramente un grande, grandissimo oratore. A volerlo fare di proposito, era comunque impossibile distrarsi, o perdere il filo. Per di più, ritengo assolutamente apprezzabile, in un mondo, quale quello della politica, dominato da retorica, parole vacue, perifrasi, la sua capacità di arrivare subito al punto (seppur, talvolta, in maniera eccessiva), portando a sostegno delle sue idee e affermazioni, sempre dati precisi, circostanziati e riscontrabili. Una bella scoperta!
A voler improvvisare un blob della serata, segnalo le seguenti espressioni:
- "Alle centrali nucleari preferisco un milione di cittadini informati"
- "Un cittadino informato è un cittadino libero e fa paura"
- "Ormai i politici non fanno più comizi. E un politico che ha paura dei suoi cittadini, è un politico morto!"
- "Le centrali nucleari sono più costose da eliminare che da costruire".

La poesia...

...e vestitele bene le poesie, cercate bene le parole: dovete sceglierle!
A volte ci vogliono otto mesi per trovare una parola!
Sceglietele chè la bellezza è cominciata quando qualcuno ha cominciato a scegliere.
Da Adamo ed Eva: lo sapete Eva quanto c'ha messo prima di scegliere la foglia di fico giusta!!!
"Come mi sta questa, come mi sta questa, come mi sta questa?", ha spogliato tutti i fichi del paradiso terrestre!
Innamoratevi, se non vi innamorate è tutto morto. Morto!
Vi dovete innamorare e tutto diventa vivo, si muove tutto. Dilapidate la gioia, sperperate l'allegria e siate tristi e taciturni con esuberanza!
Fate soffiare in faccia alla gente la FELICITÀ! E come si fa? Fammi vedere gli appunti che mi sono scordato. Questo è quello che dovete fare... non sono riuscito a leggerli!
Per trasmettere la felicità, bisogna essere FELICI e per trasmettere il dolore, bisogna essere FELICI. Siate FELICI!!!
[Roberto Benigni in "La tigre e la neve"]

mercoledì 20 maggio 2009

Vaff...vaff...

...quando si dice "tirato dalla bocca"!

lunedì 18 maggio 2009

Non te ne andare... :D

Non te ne andare, prima che faccia male...Non te ne andare, senza la mia vita!

Al risveglio...

Abbandonarsi esanimi
Innamorati e stanchi.
Respiri all’unisono,
battiti impazziti.
Noi due,
insieme
a fissar lo stesso soffitto.
[M. Cafaro]

mercoledì 13 maggio 2009

Continente Nero...

Vi segnalo e posto questa foto. E' scattata da un mio amico, Gianluca De Bartolo, un amante appassionato della terra africana. E proprio da una raccolta dedicata al Continente Nero proviene lo scatto di pellicani (in primo piano) e fenicotteri (sullo sfondo).

Fatiche primaverili...

Come spesso accade di questo periodo, sono in pieno allenamento. Di diverso rispetto agli scorsi anni c'è, però, che le ormai ribattezzate 'fatiche primaverili' sono cominciate con un certo anticipo. Precisamente a fine marzo. E vi dirò che, al momento, sono abbastanza soddisfatto del lavoro sin qui svolto. Se non altro, per la costanza che mi ha portato a correre almeno tre volte a settimana. Talvolta, anche quattro. Seppur adesso devo confidarvi di avere i crampi ai polpacci. Assomigliano a due palloni da basket e in effeti sono reduce dalla seduta di corsa odierna. Maledetta durezza dell'asfalto!!!

sabato 9 maggio 2009

Una serata storica!

Un momento storico per la città di Bari, che fa il suo ritorno in serie A, dopo 8 anni di assenza. E l'evento avviene proprio l'8 maggio, giornata dedicata al Santo Patrono! Nel video, alcune immagini della serata di ieri...

venerdì 8 maggio 2009

Emozione!

Già che ci siamo, cari passeggeri distratti di questo blog, mi fa piacere parlarvi anche di quanto accaduto qualche giorno fa. Lunedì scorso, da RadioBari, abbiamo realizzato la diretta post-partita, in occasione del match Bari-Empoli, del campionato di serie B. Gara molto attesa (con la serie A in palio), con ben 55mila spettatori al San Nicola. Per conto nostro, avevamo pensato ad una diretta che prendesse il via dagli ultimi momenti di partita e che poi proseguisse nella descrizione della gioia (per la matematica promozione) o della delusione post. Io ero in studio, un mio collega inviato dallo stadio. Beh, sorprendendo anche noi, s'è rivelata una grande intuizione. Con il lungo codone di auto che abbandonavano lo stadio, infatti, abbiamo avuto gioco facile. In molti si sono collegati sulle nostre frequenze, provando ad ammazzare l'attesa. E i riscontri non sono mancati. Dall'apertura delle linee telefoniche, attorno alle 22.45, siamo stati letteralmente subissati di telefonate ed sms. Una gioia e un'adrenalina crescente che s'è prolungata sino a notte inoltrata (abbiamo chiuso attorno alla mezzanotte). Il complimento più bello, però, l'ho ricevuto non in diretta, ma il giorno dopo, da un amico: "Oh - mi ha detto al telefono - siete riusciti a non farci avvertire l'attesa in fila di più di un'ora e poi, sai che si sentiva la tua voce in stereofonia tra le auto in coda?". E la mente è subito volata a quando con mio padre, all'uscita dallo stadio, ero io ad ascoltare dalle auto in fila, gli aggiornamenti dagli altri campi. Un inizio, un bell'inizio...una soddisfazione, ma la strada è ancora lunghissima!

Rieccolo...

Eccolo. Anzi, rieccolo.
Pensavate avessi deciso di far perdere le mie tracce. E invece no. Rieccomi. Ne è passato di tempo e, devo ammettere di non essere stato troppo assiduo negli ultimi tempi. Tutt'altro. Come amo ripetere, però, lo considero sempre un buon segno. Peggio sarebbe averne tanto di tempo da 'sprecare'.
Oggi, intanto, approfitto di una pregevole mattinata di libertà e di un'assolutamente meno gradevole sveglia anticipata (da uno squillo di telefono malefico, ma questo è un altro discorso) per riconciliarmi con il mio osservatorio privilegiato sulla rete.
Insomma l'avrete capito, stamattina, dio volendo, sono al cazzeggio. E, per giunta, sofferente anche di una sorta di jet leg (per la sveglia di cui sopra, naturalmente). Quale migliore occasione, dunque.
Quale migliore occasione per tornare a salutare chi (ammesso e non concesso avvenga) continua a passare da queste parti, pur senza lasciar traccia. Un tempo c'era sicuramente più vita da queste parti e maggiore interesse, ma non si tratta necessariamente di una grossa perdita.
Prometto, però, di tornarci più spesso, anche solo per un saluto! Oggi, peraltro, chissà potrebbero spuntar altri nuovi post come funghi...sono al cazzeggio!!! :D