...grande Fabio Volo!
martedì 26 maggio 2009
domenica 24 maggio 2009
Incongruenze come piovesse...
Le rivelazioni di Repubblica sul caso Noemi-Berlusconi...
Il fatto è che Berlusconi non ha mai conosciuto Elio Letizia né negli "anni passati", né negli "ambienti socialisti". Mai Berlusconi ha discusso con Elio Letizia di politica e tantomeno delle candidature delle Europee (Porta a porta, 5 maggio). Berlusconi ha conosciuto Noemi. Le ha telefonato direttamente, dopo averne ammirato le foto e aver letto il numero di cellulare su un "book" lasciatogli da Emilio Fede. Poi, nel corso del tempo, l'ha invitata a Roma, in Sardegna, a Milano.
Le evidenti falsità, diffuse dal premier, gli sarebbero costate nel mondo anglosassone, se non una richiesta di impeachment, concrete difficoltà politiche e istituzionali. Nell'Italia assuefatta di oggi, quella menzogna gli vale un'altra domanda: perché è stato costretto a mentire? Che cosa lo costringe a negare ciò che è evidente? È vero, come sostiene Noemi, che Berlusconi ha promesso o le ha lasciato credere di poter favorire la sua carriera nello spettacolo o, in alternativa, l'accesso alla scena politica (Corriere del Mezzogiorno, 28 aprile)? Dieci giorni dopo, ci sono altre ragionevoli certezze. È confermato quel che Veronica Lario ha rivelato a Repubblica (3 maggio): il premier "frequenta minorenni". Noemi, nell'ottobre del 2008, quando riceve la prima, improvvisa telefonata di Berlusconi ha diciassette anni, come Roberta, l'amica che l'ha accompagnata a Villa Certosa. La circostanza rinnova l'ultima domanda: quali sono le condizioni di salute del presidente del Consiglio?
AI LOV BARI...
venerdì 22 maggio 2009
Pubblicità non banale...
A prescindere dello schieramento politico (centro-sinistra) rappresentato, credo che, in questo mare magnum di comunicazione elettorale, la pubblicità di cui sopra sia tra le più intelligenti, spiritose e non banali. Un modo elegante di far ironia (non volgare, nè eccessiva) su una precisa condotta, da parte dei candidati baresi del centrodestra (alle poltrone di sindaco e presidente della Provincia), assolutamente decisi ad evitare confronti politici, prima della tornata elettorale.
Una bella scoperta...
La poesia...
A volte ci vogliono otto mesi per trovare una parola!
Sceglietele chè la bellezza è cominciata quando qualcuno ha cominciato a scegliere.
Da Adamo ed Eva: lo sapete Eva quanto c'ha messo prima di scegliere la foglia di fico giusta!!!
"Come mi sta questa, come mi sta questa, come mi sta questa?", ha spogliato tutti i fichi del paradiso terrestre!
Innamoratevi, se non vi innamorate è tutto morto. Morto!
Vi dovete innamorare e tutto diventa vivo, si muove tutto. Dilapidate la gioia, sperperate l'allegria e siate tristi e taciturni con esuberanza!
Fate soffiare in faccia alla gente la FELICITÀ! E come si fa? Fammi vedere gli appunti che mi sono scordato. Questo è quello che dovete fare... non sono riuscito a leggerli!
Per trasmettere la felicità, bisogna essere FELICI e per trasmettere il dolore, bisogna essere FELICI. Siate FELICI!!!
mercoledì 20 maggio 2009
lunedì 18 maggio 2009
Non te ne andare... :D
Non te ne andare, prima che faccia male...Non te ne andare, senza la mia vita!
Al risveglio...
Innamorati e stanchi.
Respiri all’unisono,
battiti impazziti.
Noi due,
insieme
a fissar lo stesso soffitto.
mercoledì 13 maggio 2009
Fatiche primaverili...
sabato 9 maggio 2009
Una serata storica!
Un momento storico per la città di Bari, che fa il suo ritorno in serie A, dopo 8 anni di assenza. E l'evento avviene proprio l'8 maggio, giornata dedicata al Santo Patrono! Nel video, alcune immagini della serata di ieri...