mercoledì 11 giugno 2008

Miscela esplosiva...

Ore 18.10 - Interno redazione - battute finali giornata lavorativa

Collega: "Sta partendo una manifestazione di autotrasportatori per il caro-gasolio"
Mirko: "Dove?"
Collega: "Sul lungomare. Adesso stanno uscendo dalla tangenziale, proprio da queste parti e poi si sposteranno lì".
Mirko: "Ma qualcuno per caso gli ha passato il mio itinerario?"
Collega: "Perchè?"
Mirko: "Devo fare proprio quella strada, per l'allenamento"
Collega: "Ti conviene andare"
Mirko: "Vado"
18.15 - Esterno, portone della redazione - Doppia fila a manetta
Pronto a partire, ma...macchina bloccata. Da un'altra in doppia fila. Suono il clacson. Sacramento. Risuono. Comincio ad innervosirmi. Ri-risuono. Non succede nulla. Intanto, arrivano rinforzi. Nel senso che la proprietaria dell'auto davanti alla mia, è rimasta bloccata come me. Dalla stessa 600 blu. Che si fa? Entro nel supermercato vicino, convinco la cassiera a fare un annuncio. Niente. Non si muove foglia. Esco di nuovo. Proviamo a suonare al citofono del palazzo vicino. Non è di nessuno sta cazzo d'auto. Entro di nuovo nel supermercato. Nuovo messaggio. Dopo 20 minuti, qualcosa si muove. Sono talmente incazzato che chiunque sia me lo mangerei. Finalmente riesco a scorgerlo e...davanti ai miei occhi compare una miscela pazzesca, in fatto di automobilisti:
Donna e per giunta A-N-Z-I-A-N-A
...e con nipotina al seguito. Che dovevo fa'? Mi son 'sgonfiato' subito...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mai mollare lo scooter.
Due ruote forever!

Mirko ha detto...

Lo so, hai ragione. Rispetto ai tempi del liceo, mi sono imborghesito. A mia parziale giustificazione, il mal di golaaaa...