sabato 19 dicembre 2009

Parole a rischio estinzione...

- "Che giornata uggiosa" (piuttosto che: "Condizioni climatiche pessime" o "Tempo di merda", a seconda delle declinazioni preferite!).

- "Ognuno è artefice del proprio destino" (in alternativa a: "Ognuno è padrone della propria sorte", o altre locuzioni che sul momento non mi sovvengono)

- "E' finito nell'oblio" (anzichè: "S'è perso")

- "Sei uno zotico" (preferito a: "Sei un ignorante e rozzo", "Sei una gran testa di...", insomma ci siamo capiti!)

A partire da oggi questo blog sposa la causa della Zingarelli, decisa a salvare quasi 3mila parole a rischio estinzione, per carenza d'uso corrente.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciò che non ti hanno rivelato le alte sfere, lì all'Opus Dei, è che i fondi per la ventura campagna di sensibilizzazione saranno decurtati da quelli in favore della stilatura dei giunti della Biblioteca Centrale Fiorentina (ammetto che le cose appaiono in antitesi, ma qui ci inerpicheremmo in disquisizioni più grandi di noi). Senza tale operazione,in sostanza, non potrà essere garantita l'agibilità dell'edificio che verrà venduto all'incanto assieme al suo contenuto (impiegati compresi). Rischia così di perdersi , oltre al più anziano bibliotecario di Cagliari - lì occupato dal 1859 e dichiarato, due anni or sono, patrimonio nazionale dell'umanità (!!!) dall'ente provinciale per il turismo di Lodi- rischia di perdersi, dicevo -maledetti incisi lunghi - una delle più ricche raccolte di letteratura erotica per panda.
Il panda, come la donna, coltiva un erotismo raffinato, alimentato dall'immaginazione e Dio solo sa -in realtà no ,per questo la WWF (World Wrestling Federation) gli invia una relazione bimestrale- quanto il desiderio dei pingui bicolore necessiti d'essere acceso. La specie deve sopravvivere, per il bene di tutte le mascotte!
Per arrivare a un punto: se avete a cuore i nostri amici ursidi, esprimetevi come loro farebbero!

Rado

Mirko ha detto...

E qui la domanda sorge spontanea: come farebbero i nostri amati panda? :D

Anonimo ha detto...

Più o meno così: "GWOOOOORRRRGHHAWWWW" . Per farti capire, hai presente Ciubecca? Ecco! La Libera Università di Lamezia(LUL) mi ha contattato per tenere un corso di 340 ore sulla giusta modulazione dei suoni al fine di ottimizzare la comunicazione uomo-panda-ciubecca. Ma perchè tiro in mezzo Star Wars che mi fa cagare ? Ma io non lo so !

Rado